Consulenza di marketing individuale

Capita spesso che creativi, freelance o imprenditori si blocchino per questioni di marketing o comunicazione che viste dall’interno sembrano irrisolvibili. Alle volte nemmeno si è in grado di individuare il problema, e ci si limita a ossessionarsi oscillando nell’angolo più buio di casa, quando la soluzione è molto spesso ad un palmo dal nostro naso. Poi ci sono quelli che vivono con i progetti in cantiere, che hanno un’idea geniale pronta ma sono spaventati all’idea di fare un passo falso. 

Per esperienza posso dirti che potrebbe bastare anche solo un’ora di consulenza per cambiare radicalmente le cose, e riprendere il proprio cammino più veloci e concentrati di prima. 

Ci focalizzeremo a tua scelta su uno o più punti.

  1. Il tuo account Instagram (andremo ad analizzare come fai networking, il tuo rapporto con la community, la tua gallery, i contenuti in evidenza, rivediamo il tuo piano editoriale o ne studiamo uno nuovo).
  2. La tua presenza online: un check-up completo della tua comunicazione.
  3. Strategia digitale: ti offro nuove idee da adottare per il tuo business, che includano Instagram, ma anche blog, newsletter o altre piattaforme che potrebbero essere funzionali ai tuoi obiettivi.
  4. La tua idea di business: ti dirò se il tuo progetto è in mia opinione abbastanza solido per essere immesso nel mercato. In caso contrario vediamo come può essere corretto (sempre che il tuo progetto sia compatibile con le mie competenze analitiche, in caso contrario declinerò l’incarico in fase di preventivo).
  5. Campagna di crowdfunding: ti guido nella costruzione della campagna e ti supporto nel raggiungimento del tuo goal.
  6. Lancio e promozione di un tuo prodotto/servizio: ti aiuto a scegliere il prezzo e il nome idoneo,capiamo insieme come comunicarlo, le piattaforme in cui promuoverlo, gli influencer a cui offrirlo.

Una preview di come lavoreremo insieme: 

Premessa fondamentale: accetterò di offrirti una consulenza solo ed esclusivamente se sono certa di poterti aiutare. Se ciò che mi chiedi esula dalle mie competenze rifiuterò l’incarico e se possibile ti ridirigerò a uno degli esperti con cui collaboro. 

1: Centriamo il problema. Supportata da un questionario che ti chiederò di compilare nella maniera più esaustiva possibile mi farò un’idea di chi sei, di cosa fai, e di qual è la tua reale necessità (a volte non si hanno le idee chiare nemmeno sul problema che ci affligge. Tranquillo, è normale! Ne verremo a capo insieme). 

2: Analisi: ti darò un feedback schietto e trasparente di quello che hai fatto in ambito digitale. Nessun falso complimento: riporterò tutto ciò che non funziona da un punto di vista di marketing e comunicazione. Sei pronto a metterti in discussione?

3: Brain storming: quando lavoravo in agenzia a Madrid i miei colleghi Social Media Manager mi rinchiudevano nella stanza delle riunioni al grido di «Arianna, IDEAS!». Avevano scoperto che ho una certa facilità a concepire idee originali, e che mi da una certa soddisfazione supportare il prossimo nella parte creativa (loro in cambio mi liberavano dai numeri facendo i report dei miei clienti per me, un win-win in piena regola). A volte mi hanno persino cronometrato. Per me era una sfida avvincente, ho sempre amato concepire idee strategiche che non implicassero grossi investimenti. Posso fare lo stesso per te!

4: Workflow. Alla fine del nostro percorso insieme ti consegnerò un vademecum che ti aiuterà a camminare con le tue gambe fin dal principio.

La mia consulenza individuale fa per te se:

  • Hai già un’attività funzionante, ma sei bloccato, confuso, ti sembra di essere entrato in un vicolo cieco.
  • Hai scritto un libro, prodotto un disco, ideato un nuovo servizio, ma non stai vendendo quanto vorresti.
  • Hai un progetto pronto per essere comunicato al mondo ma non sai proprio da cosa cominciare.
  • Hai ascoltato il mio podcast #IoMiProclamo e vuoi investire sulla tua marca personale.
  • Sei un Social Media Manager, hai a che fare con un cliente importante e hai bisogno di fare le cose nel miglior modo possibile.
  • Sei un blogger, un content creator, un influencer momentaneamente a corto di idee.

Dettagli tecnici: la consulenza o il percorso che faremo insieme si svolgerà su Zoom. Insieme concorderemo delle date che vadano bene per entrambi e ci connetteremo nel giorno e orario prestabilito. 

Allora, che dici? Sei pronto a investire su te stesso e collaborare con me? 

Contattami spiegandomi il tuo caso inviando una mail a spaghetticonjamon@gmail.com, ti risponderò il prima possibile confermandoti se posso prendere in carico il tuo caso. In quel caso riceverai in allegato un preventivo su misura.